I temi trattati nei nostri convegni vengono scelti, individuati e curati direttamente delle redazioni dei nostri periodici, anche attraverso sondaggi effettuati da importanti società di ricerca. Incontri sempre ricchi di testimonianze dirette e spunti di riflessione, che in molti casi sono orami appuntamenti "tradizionali" e immancabili per i vari mercati di riferimento, dove esperti dei vari settori, rappresentanti delle più importanti imprese italiane, nonché esponenti della pubblica amministrazione, tecnologi e comunicatori, possono condividere e confrontarsi, anche criticamente, su provvedimenti, opportunità e i sistemi competitivi che man mano si vanno delineando. Allo stesso tempo, queste giornate sono un’occasione di conversazione diretta tra i protagonisti dei diversi settori e i rappresentanti delle istituzioni, dei media, delle università e delle associazioni di categoria. Un’opportunità per le aziende che devono far conoscere i loro prodotti e servizi e piani di sviluppo futuri. Nel complesso, vengono così delineati, da un lato, gli orientamenti più attuali dei singoli settori, dall’altro, le nuove tendenze strategiche e organizzative delle aziende.