Che cosa sta cambiando? Che cosa deve ancora cambiare lungo la strada tracciata dalle nuove regole in materia di capitale e di valutazione del rischio? Non soltanto le società assicurative, intorno alla funzione sempre più centrale del risk management, sono chiamate a ridisegnare metodologie e approcci al business. Anche le imprese, per le quali la gestione e la protezione dei rischi sono ormai un fattore determinante per il successo, devono essere capaci di interpretare il mutato contesto normativo nelle valutazioni interne e nel rapporto con le assicurazioni.
Il Giornale delle Assicurazioni dedicherà il sesto Convegno Nazionale ad un tema di grande attualità: l’impatto della normativa europea Solvency II sul rapporto tra compagnie di assicurazione e imprese in una fase decisiva per la ripresa economica.
L’evento si terrà a Milano, giovedì 5 febbraio 2015, presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il seguente titolo: Assicurazioni e imprese: investire nella crescita al tempo di Solvency II.
Compagnie di assicurazioni
Grandi, piccole e medie imprese
Società di consulenza
Consulenti Finanziari
Associazioni di categoria
Brokers - Agenti
Risk Manager
Università e centri studio
Liberi professionisti
La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.
Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.
Segreteria Organizzativa e ufficio stampa:
Spot - Comunicazione & Media Relation
20122 Milano - V.le Beatrice D'Este, 18
ph +39 02 58322585
fax + 39 02 58322587
Cel +39 335 7117020 (Consuelo Soncin)
Newspaper Milano srl - "Assicurazioni Conference"
Via G. Negri 4, 20123 Milano
+39 02 7218.715 (Marilù Vinci)
Diventato un appuntamento fisso per molti operatori del settore, il convegno Assicurazioni e sistema Italia, offre un'opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e incontrare potenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore. Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattarci il numero +39 02 7218.715, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: marilu.vinci@newspapermilano.it