Il perdurare della crisi sta mettendo in ginocchio l’economia reale. Gli Stati e la BCE sono intervenute per dare liquidità alle banche e stanno continuando a farlo, nonostante la forte riduzione dei rating e il progressivo emergere di crisi nazionali (Grecia, Spagna, Cipro). Esiste lo stesso rischio per il sistema assicurativo e per quello previdenziale? Le Compagnie e i Fondi pensione sono dotate di adeguatezza patrimoniale e organizzativa sufficiente per resistere? È possibile tagliare ulteriormente i costi nel momento in cui la Vigilanza obbliga a determinate azioni? Occorre liberalizzare la distribuzione o incidere sulla capacità di assunzione delle Compagnie? Quali strategie stanno adottando le Compagnie nei confronti delle Imprese?
Il convegno organizzato dal Giornale delle Assicurazioni in collaborazione con AIBA, si propone di informare il grande pubblico sul contributo del comparto assicurativo allo sviluppo del sistema produttivo, e a creare una occasione per un confronto di esigenze e di idee.
Compagnie di assicurazioni
Grandi, piccole e medie imprese
Società di consulenza
Consulenti Finanziari
Associazioni di categoria
Enti territoriali
Brokers - Agenti
Risk Manager
Università e centri studio
Liberi professionisti
Esponenti della stampa specializzata
La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.
Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.
Segreteria Organizzativa e ufficio stampa:
Spot - Comunicazione & Media Relation
20122 Milano - V.le Beatrice D'Este, 18
ph +39 02 58322585
fax + 39 02 58322587
Cel +39 366 6337932 (Consuelo Soncin)
Newspaper Milano srl - "Assicurazioni Conference"
Via G. Negri 4, 20123 Milano
+39 02 7218.715 (Marilù Vinci)
Diventato un appuntamento fisso per molti operatori del settore, il convegno Assicurazioni e sistema Italia, offre un'opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e incontrare potenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore. Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattare il numero +39 02 7218.615 dr. Michele Gallo, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: michele.gallo@arcusmultimedia.it