Il mensile Espansione ha tra i suoi temi l’innovazione, la responsabilità sociale, la sostenibilità ambientale ed economica, il legame con il territorio e con la sua storia.
Intendiamo realizzare una giornata di incontro ai massimi livelli e di grande contenuto tra tutti gli attori interessati al tema della produzione del cibo: scienziati, istituzioni, produttori, industria, distribuzione e mondo dei consumatori.
Oggi è sempre più necessario produrre, distribuire e trasformare senza distruggere Il Pianeta e senza sacrificare altro terreno alla coltivazione.
Le sfide per la sicurezza alimentare si chiamano ibridazione, miglioramento genetico, trasformazione, conservazione e prezzi equi per tutta la filiera alimentare.
Tanti temi, complessi e controversi, che meritano di essere affrontati senza pregiudizi per aiutare istituzioni, agricoltori, industria e consumatori a fare scelte informate e consapevoli.
L’edizione 2011 è disponibile al seguente indirizzo: LINK
La scienza e l’industria devono assicurare cibo buono, sano e sicuro a tutto il mondo.
Eppure ancora oggi il binomio scienza e industria, applicata alla produzione alimentare, troppo spesso viene percepita dai consumatori in contrapposizione con i concetti di “buono” e “naturale”.
L’obiettivo del convegno è di affrontare, con il confronto tra opinioni ed esperienze, la principali contrapposizioni e nodi da sciogliere senza ideologie o pregiudizi sul cibo che dobbiamo superare se vogliamo sfamare i prossimi 9 miliardi di abitanti del Pianeta. E con i preconcetti non si mangia. Non tutti, almeno.
Saranno presentati i dati del secondo sondaggio esclusivo Espansione/Interactive sul tema “Gli italiani fra tradizione e nuova agricoltura”.
L'evento ospiterà una sessione di hackathon, gara di programmazione tra hacker e giovani esperti di informatica, per ideare e sviluppare App sul tema cibo e scienza.
A conclusione della mattinata verrà servito un pranzo buono, nutriente ed equilibrato con un costo vivo inferiore ai 3 euro.
Palazzo Isimbardi - Inizio lavori ore 9.00
La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.
Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.
Newspaper Milano srl - "Espansione Conference"
Via G. Negri 4, 20123 Milano
+39 02 7218.700 (Franca Iannici)
email: espansioneconference@newspapermilano.it
Marco Gatti, gatti@newspapermilano.it
Luca Masali, masali@newspapermilano.it
Questo appuntamento offre una straordinaria opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e pontenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore.
Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattare il numero +39 02 7218615 dottor Michele Gallo, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: michele.gallo@arcusmultimedia.it